V.S.L. 2021: GLI ESORDIENTI DELL’OLIMPIA GRANDI PROTAGONISTI


19/04/2021

La stagione sportiva 2020 – 2021 non è certo una passeggiata ma nonostante tutte le difficoltà e in assenza di competizioni “in presenza” con esclusivo riferimento alle categorie “Esordienti” A e B, le gare in Campania si sono svolte “a distanza” in ottemperanza delle vigenti disposizioni relative al contenimento del Coronavirus. Sostanzialmente, ogni atleta ha gareggiato nella propria sede: dunque nella più totale sicurezza.
I tecnici sociali di riferimento hanno provveduto al rilevamento dei riscontri cronometrici conseguiti e successiva comunicazione al referente federale unitamente a una prova video delle gare effettuate al fine di poter provvedere alla stesura delle classifiche finali.
La Virtual Swimming League Campania, patrocinata dal Comitato Regionale Campano della competente Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.), si è svolta in due edizioni: la prima (21 marzo-18 aprile 2021) ha previsto una gara a cadenza settimanale nelle seguenti specialità e distanze per gli Esordienti A: 100m Dorso, 100m Rana; 100m Farfalla e 100m Stile Libero; mentre gli Esordienti B si sono messi alla prova nei 50m Dorso, Rana; Farfalla e Stile Libero oltre ai 100m Misti.
In base a uno specifico regolamento è stato attribuito un punteggio ai primi 8 atleti classificati oltre alla definizione di un “podio virtuale”. La somma dei punti conseguiti da ciascun atleta nell’ambito dell’intero circuito ha consentito la stesura delle classifiche dei migliori atleti di questa prima, storica edizione.
I nostri baby atleti hanno ben figurato ottenendo, nella prima edizione della VSC, i seguenti risultati:

Miglior Esordiente “A” Femmina 2° anno (2009): Carla DE PIANO;
Miglior Esordiente “A” Femmina 1° anno (2010): Antonia TEDESCO;
Miglior Esordiente “A” Maschio 2° anno (2008): Daniele CANNAVACCIUOLO;
Miglior Esordiente “A” Maschio 2° anno (2008): Gerardo IANNONE;
Miglior Esordiente “A” Maschio 1° anno (2009): Gennaro MILANO;
Atleta 3° Classificato Esordienti “A” Maschio 1° anno (2009): Mattia NAPPO;
Miglior Esordiente “B” Femmina 2° anno (2011): Giulia Soraya SESSA;

Atleta 2^ Classificata Esordienti “B” Femmine 1° anno (2012): Alessandra VITALE;
Atleta 3° Classificato Esordienti “B” Maschi 2° anno (2010): Salvatore AMBROSI;

Bilancio finale dunque estremamente sorprendente se si considera che ben 6 su 9 titoli da “miglior atleta” sono stati conquistati dai nostri piccoli ma promettenti atleti. Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti sin qui ottenuti: essi di diritto ci hanno collocato tra le migliori compagini del momento in Campania nell’ambito del “Settore Esordienti”. Ciò è una diretta conseguenza delle scelte tecniche, metodologiche e organizzative che stiamo adottando in seno al nostro vivaio, senza dimenticare che queste evidenze fanno ben sperare per lo sviluppo futuro del settore agonistico di categoria, pertanto giunga un sincero quanto sentito plauso a tutti: atleti e allenatori.
Lo sport non si ferma!

VOGLIA DI SPORT? UNISCITI A NOI!

OLIMPIA
SPORT VILLAGE

INDIRIZZO
via F. Petrarca, 78 ex SS Nocerina
84014 Nocera Inferiore (SA)
olimpiasportvillage@gmail.com
TELEFONO
081 517 0379
CODICE FISCALE
05734950651

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

per non perderti i nostri aggiornamenti, iniziative e promozioni.






    Privacy Policy