AGONISTICA NUOTOGARE-NUOTONEWSNUOTOAssoluti 2021: Giorgia e Federica, DREAM TEAM!

05/04/2021

Il progetto sportivo del sodalizio tra Giorgia Calabrese (2004) e Federica Senatore (2005), non smette di regalarci soddisfazioni uniche: infatti è doveroso tributare un grande applauso alle nostre due giovani atlete le quali hanno partecipato ai Campionati Italiani Assoluti, la massima competizione nazionale federale. In questo prestigioso contesto hanno raggiunto gli obiettivi prefissati: i difficilissimi tempi limite che gli hanno consentito la qualificazione rispettivamente per il Nuoto e il Nuoto di fondo.
Nel dettaglio Giorgia si è qualificata (conseguendo il tempo limite nei mesi precedenti) su ben tre distanze: 200m e 400m Misti oltre ai 200m Rana; mentre Federica è riuscita a rientrare nel ranking italiano assoluto tra le prime 30 atlete nell’ambito della distanza di fondo in vasca dei 5km.
I campionati italiani (andati in onda in diretta streaming su Rai Sport+ HD) si sono svolti per il fondo il 29 Marzo e nei giorni 31 Marzo – 3 Aprile 2021 per il Nuoto presso lo Stadio del Nuoto di Riccione.

Le nostre atlete hanno ben figurato: Giorgia ha nuotato i migliori stagionali in 2 su 3 tempi di qualificazione dimostrando un netto processo di crescita, mentre Federica è riuscita a ritoccare ampiamente il tempo di qualifica (scalando ben 8 posizioni in classifica nazionale assoluta, si è classificata 22^ assoluta e 3^nazionale in riferimento al suo anno di nascita – 2005).
In definitiva, i prossimi appuntamenti di rilievo per le nostre atlete, saranno rispettivamente la LVIII^ edizione del prestigioso “Trofeo Internazionale Sette Colli” che come di consueto andrà in scena nella splendida cornice della Piscina del Foro Italico a Roma in cui Giorgia sarà protagonista nella distanza dei 200m Misti viceversa Federica dovrà cimentarsi nei “Campionati Italiani Assoluti di Fondo in acque libere” per i quali sede e data sono ancora in via di definizione.
Noi di Olimpia siamo più che felici di avere nel nostro team atlete di tutto rispetto che ci rappresentano nelle massime rassegne nazionali del nuoto che conta.
BRAVISSIME E IN BOCCA AL LUPO.

VOGLIA DI SPORT? UNISCITI A NOI!

OLIMPIA
SPORT VILLAGE

INDIRIZZO
via F. Petrarca, 78 ex SS Nocerina
84014 Nocera Inferiore (SA)
info@olimpiasport.it
TELEFONO
081 517 0379
377 0912500
CODICE FISCALE
05734950651

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

per non perderti i nostri aggiornamenti, iniziative e promozioni.

    Privacy Policy