4° MANIFESTAZIONE REGIONALE FIN

07/04/2019

FIN CAMPANIA

OTTIMI PIAZZAMENTI PER I GIOVANI DELL’OLIMPIA SPORT VILLAGE ALLA 4° MANIFESTAZIONE REGIONALE FIN

Si è conclusa, con un ricco bottino di medaglie, la quarta manifestazione Esordienti B FIN per i giovani ALL-BLACKS (9-11 anni) dell’Olimpia Sport Village. Ottimi i riscontri cronometrici fatti segnare dai giovanissimi nuotatori ncerini nella giornata di domenica 7 aprile presso la piscina comunale Acquachiara di Frullone (NA).

Gli agonisti del futuro, gioiosi a bordo vasca e determinati sul blocco, hanno dimostrato il buon lavoro tecnico svolto in questi mesi insieme agli allenatori. ll cronometro, giudice imparziale, ha registrato continui miglioramenti sui tempi personali dei giovani ragazzi e il podio ha visto protagonisti i nostri atleti con la conquista di 4 medaglie d’oro, 3 d’argento 1 bronzo [tra cui entrambe le staffette 4×50 MX sul podio sia maschile (3°) che femminilie (2°) ].
Nelle prestazioni dei nostri ragazzi si nota L’ELEGANZA DELLA TECNICA di nuotata frutto del meticoloso lavoro svolto con passione dal nostro STAFF: apprendere una corretta tecnica consente di realizzare una nuotata più efficiente ed efficace, andando ad utilizzare la minor quantità di energia possibile per realizzare tale azione. migliorando il rendimento energetico automaticamente miglioreranno anche le performance!
( Allenare giovani atleti prevalentemente METABOLICAMENTE con esercitazioni che li stressano fino allo sfinimento giocando sulla quantità È FACILE, ma questo porterà dei grossi miglioramenti nell’immediato, senza però poterne ottenere altri nell’età dello sviluppo, quando i sistemi metabolici andranno realmente allenati ).
Raggiungere QUESTI risultati con la nostra “metodologia” è la cosa che ci rende più orgogliosi perchè questa BASE di partenza permette di allargare i nostri orizzonti verso obiettivi a lungo termine, per poter osservare miglioramenti cronometrici e tecnici costanti nel tempo, per ottenere medaglie e risultati nell’età in cui vincere conterà davvero, per vedere negli occhi dei nostri atleti la felicità per l’attività che si svolge.
Il duro lavoro ripaga sempre.. avanti così e complimenti ai nostri ragazzi e alle famiglie che li sostengono.

FORZA OLIMPIA SPORT VILLAGE💪

VOGLIA DI SPORT? UNISCITI A NOI!

OLIMPIA
SPORT VILLAGE

INDIRIZZO
via F. Petrarca, 78 ex SS Nocerina
84014 Nocera Inferiore (SA)
info@olimpiasport.it
TELEFONO
081 517 0379
CODICE FISCALE
05734950651

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

per non perderti i nostri aggiornamenti, iniziative e promozioni.

    Privacy Policy